Skip to content

Scopri
la differenza

pupa-home-new12

Breve storia

Venti anni fa, per un intreccio di casualità e poi per una passione esplosa velocemente nasceva la mia Cantina.

In questi 20 anni, a volte bellissimi a volte faticosissimi, ho costantemente mantenuto l’obiettivo principale che consiste nel cercare di lavorare sempre al meglio in vigna per iniziare a portare poi da Settembre dell’ottima Uva in Cantina.

Tanta attenzione, lavorazione di piccole masse, presenza costante e confronto costruttivo con gli enologi ti permettono spesso di ottenere buoni od ottimi risultati; questo intreccio di tanti fattori, che io ritengo sia principalmente “Magia”, ci permetterà poi di degustare degli ottimi Vini.

Non dico mai che i miei Vini sono buoni, ottimi o superlativi, dico solamente che sono una piccola parte di me. Poi ognuno di Voi liberamente dovrà decidere se sono di Suo gradimento o meno.

Il Vino è un piacere, tutto il resto parole!

Vi aspetto nella semplicità della mia cantina.

La nostra filosofia

Molte scelte delle Cantine Tonelli, spesso distanti dalle tradizionali logiche economiche e di mercato, sono rivolte a portare avanti, anche se con molti sacrifici, un’Azienda dedicata alla qualità ma coniugata alla semplicità.

È successo a volte di scartare masse finali perché non ritenute all’altezza, fino ad arrivare, nel 2014, a vendere l’intera produzione ad altre cantine rinunciando completamente all’imbottigliamento.

Gallery